AGGIORNAMENTO LIBRO : “QUATTRO MURA INTORNO”

image_pdfimage_print


AGGIORNAMENTO CURIOSITA’:

Ho appreso stamane che riguardo il libro “le quattro mura intorno” che il Dottor Rol aveva intenzione di scrivere è stato effettivamente scritto, ciò mi è stato riferito da una fonte a lui vicino. Sembrerebbe quindi che dalla lettera scritta al padre nel 1929, nonostante lo sconforto per la grave perdita di Billia, e considerando gli avvenimenti personali successivi alla data suddetta, abbia proseguito nel suo intento. la fonte ha rivelato che purtroppo il libro è stato bruciato da G.A.R. intorno agli anni 80 /90.
Questa notizia mette in luce alcune considerazioni :  
  • sicuramente  G.A.R. ha mantenuto in vita il suo progetto per circa 60 anni;
  • è certo che si sia arricchito nel tempo di tutti i concetti che aveva elaborato, sperimentato durante tutta la sua vita, quindi se fosse stato pubblicato avrebbe creato una dottrina, che se non erro rientra anche in uno stralcio accennato in qualche conversazione ;
  • viene confermato dalla fonte che fu bruciato  perché ” non eravamo pronti”

il post rimane valido ma è sconcertante l’aggiornamento, personalmente finché si fanno supposizioni c’è sempre quell’aria di mistero, di leggerezza , di speranza, ma realizzando che sia realmente stato scritto e poi bruciato rende tutto molto triste.. per noi, perché conferma la solitudine spirituale di quest’uomo che per bontà avrebbe voluto condividere ciò che aveva scoperto, elaborato e comprovato. Non ritenendoci pronti (forse è stato gentile nella sua giustificazione) ha deciso forse un giusto sacrificio.